Armi da tiro news da Armi e Tiro
Weatherby Black hills, la nuova Vanguard per tutti gli ambienti di caccia
Si chiama Black hills la nuova nata nella gamma di carabine Vanguard di Weatherby: come è noto, la serie Vanguard è la entry level del produttore statunitense, caratterizzata da una elevata compatibilità con la meccanica Remington 700. Il nuovo allestimento si chiama Black hills ed è disponibile in 16 diverse camerature, dal .22-250 fino al 7 Prc, passando per il .350 Legend e il 6,5-300 Weatherby.
A seconda della cameratura, la canna può essere di lunghezza pari a 610 o 660 mm, con profilo medio-leggero da caccia, il calcio polimerico ha Montecarlo e finitura con “pennellate” verde oliva e tan su fondo nero, le parti in acciaio hanno brunitura opaca. L’arma è dotata di serie di slitta Picatinny prodotta da Peak 44, per l’installazione di cannocchiali di puntamento, sotto il puntale è presente una seconda slitta Peak 44 con interfaccia Picatinny e Arca, per il montaggio di eventuali bipiedi. Il prezzo negli Stati Uniti è di 769 dollari.
I prodotti Weatherby sono distribuiti in Italia da Bignami.
L’articolo Weatherby Black hills, la nuova Vanguard per tutti gli ambienti di caccia proviene da Armi e Tiro.
Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Weatherby Black hills, la nuova Vanguard per tutti gli ambienti di caccia