Armi da tiro news da Armi e Tiro
La Lombardia premia il Tiro dinamico
Il consiglio regionale della Lombardia ha premiato tre tiratori lombardi protagonisti al recente Campionato mondiale Ipsc della specialità Pcc (Pistol caliber carbine). Il presidente del consiglio regionale, Federico Romani, ha consegnato un riconoscimento a Claudio Bottari di Viadana (Mn), Edoardo Buticchi di Uboldo (Va) e a Daniele Barbizzi di Limbiate (Mb) che, complessivamente, in Repubblica ceca hanno conquistato un argento e un bronzo individuali, nonché un argento a squadre. Oltre a Romani, alla cerimonia di consegna della medaglia ufficiale del consiglio regionale erano presenti anche il consigliere segretario, Alessandra Cappellari; il presidente della provincia di Mantova, Carlo Bottani; l’assessore alle Attività produttive del comune di Viadana; Carlo Avigni; il consigliere regionale del Partito democratico, Marco Carra; nonché il bergamasco Roberto Vezzoli, commissario tecnico delle specialità di arma lunga della Federazione italiana Tiro dinamico sportivo.
Buticchi si è aggiudicato l’argento individuale tra i Super senior proprio davanti a Claudio Bottari; Buticchi e Barbizzi hanno anche ottenuto l’argento con la squadra nazionale sempre nella categoria Super Senior.
«Capacità di concentrazione, preparazione fisica, capacità tecnica nel maneggio dell’arma e un perfetto controllo tattico: queste le caratteristiche richieste per praticare il Tiro dinamico sportivo», ha spiegato Federico Romani. «E grazie a queste capacità i tre atleti lombardi hanno ottenuto un risultato straordinario ai Mondiali, portando la Lombardia ai vertici anche di questa disciplina».
«Le medaglie conquistate da Buticchi, Barbizzi e Bottari non sono solo uno straordinario risultato sportivo», ha sottolineato Alessandra Cappellari della Lega, che ha promosso l’iniziativa. «Sono il punto di arrivo di un percorso che racconta la tenacia, la determinazione e la forza mentale di tre atleti che si sono preparati con costanza e impegno per arrivare pronti agli appuntamenti con il Mondiale. Il Tiro dinamico è una disciplina in rapida espansione che coinvolge sempre più atleti, soprattutto giovani. Buticchi, Barbizzi e Bottari, con i loro risultati e la loro storia, sono diventati un punto di riferimento importante per il movimento e per l’intero territorio lombardo e un esempio in grado di dare un contributo determinate alla crescita e allo sviluppo delle nostre comunità».
L’articolo La Lombardia premia il Tiro dinamico proviene da Armi e Tiro.
Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: La Lombardia premia il Tiro dinamico