Beretta 694: debutta la versione Black Dlc

Armi da tiro news da Armi e Tiro

Beretta 694: debutta la versione Black Dlc

#tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item1 {
background: url(https://www.armietiro.it/wp-content/uploads/2025/07/1-scaled.jpg) 0 0 no-repeat;
}
#tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item2 {
background: url(https://www.armietiro.it/wp-content/uploads/2025/07/2-scaled.jpg) 0 0 no-repeat;
}
#tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item3 {
background: url(https://www.armietiro.it/wp-content/uploads/2025/07/3-scaled.jpg) 0 0 no-repeat;
}

La piattaforma di sovrapposti da tiro 694 evolve con la versione Black: equipaggiato con la balistica potenziata delle canne Steelium Pro, l’impareggiabile resistenza della finitura Dlc e le opzioni di regolazione fornite dal sistema di bilanciamento B-Fast.

Dotato delle prestazioni balistiche superiori delle canne Steelium Pro, tradizionalmente montate sul leggendario Beretta Dt11, il 694 Black Dlc presenta un triplo cono di raccordo che raggiunge i 450 mm (in una canna lunga 760 mm). “Questa geometria”, si legge nel comunicato ufficiale, “combina la comprovata attenuazione del rinculo con una maggiore energia terminale e una rosata uniforme con coda allungata, per una maggiore possibilità di colpire il piattello e prestazioni inalterate con munizioni di ogni tipo. La bindella superiore in acciaio è stata modificata e presenta un disegno rastremato con canalina per un allineamento più facile e veloce con il bersaglio e un look sportivo. La finitura Dlc, già applicata con successo al Dt11 e a molti componenti delle pistole Beretta, conferisce alla bascula, al gruppo scatto, alla leva di apertura e alla sicura una resistenza superiore alla corrosione e all’usura, oltre alla massima riduzione degli attriti. Il look nero contemporaneo del Dlc è elegantemente abbinato a dettagli verde acido sulla bascula e alla finitura lucida del legno di noce di grado 2,5+”.

Il 694 Black Dlc è dotato anche di opzioni di regolazione e manutenzione migliorate rispetto al 694 originale: l’aggancio dell’astina regolabile, ridisegnato per facilitare l’apertura e aumentare la resistenza, si unisce ad alcune componenti intercambiabili e al sistema di bilanciamento B-Fast per regolare il peso dell’arma tramite alloggiamenti nel calcio e sotto l’astina. Daniele Piva, Vice President Business Commercial Market di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, ha dichiarato: “Siamo felici di continuare l’eredità e il successo del 694. Tutte le caratteristiche più amate di questo fucile sono ora esaltate dall’innovativa finitura Dlc, ma soprattutto dalla tecnologia delle canne Steelium Pro, che rimane un punto fermo nello sviluppo dei nostri prodotti. Grazie agli importanti investimenti fatti da Beretta nell’esclusivo processo produttivo della martellatura a freddo (che permette di modulare la geometria dei coni di raccordo per ottimizzare la balistica) e ai metodi di test e prototipazione all’avanguardia, in continua evoluzione per analizzare i fenomeni balistici e fornire feedback alla nostra Ricerca e Sviluppo, Steelium Pro continua a fornire le migliori prestazioni sul mercato, lavorando su una maggiore energia terminale, un minor rinculo e una rosata di pallini più efficace”.

Il Beretta 694 Black DLC è introdotto al lancio nelle versioni Sporting e Trap in calibro 12, entrambe con lunghezze canna disponibili in 710, 760 e 810 mm.

 

L’articolo Beretta 694: debutta la versione Black Dlc proviene da Armi e Tiro.

Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Beretta 694: debutta la versione Black Dlc