Armi da tiro news da Armi e Tiro
Armi e Tiro di settembre 2025 è in edicola
La prova di copertina del numero di settembre 2025 è dedicata alla nuova straight-pull Mauser M25 calibro .308 Winchester, che abbiamo testato nella versione Max con calcio laminato thumb hole. Sempre in tema di carabine a canna rigata, abbiamo testato per voi la Pedersoli Jackal44 calibro .44 magnum, riedizione modernizzata della Colt Lightning per la caccia al cinghiale.
Per quanto riguarda la canna liscia, questo mese abbiamo provato il sovrapposto Fair Slx 800 Xlight calibro 12/76. Gli appassionati di armi corte troveranno, invece, un poker d’assi composto dalla Tanfoglio Force target calibro 9×19, dalla Tisas Px 5.7 calibro 5,7×28, dalla Glock 47 A-cut Coa Fs calibro 9×19 e dalla Gsg Mauser Hsr calibro .22 lr. Per quanto riguarda le armi militari, abbiamo provato in anteprima la mitragliatrice Reapr in .338 Norma magnum, prodotta dalla statunitense Ohio ordnance. La rubrica dedicata all’ex ordinanza e collezione si occupa invece di un raro prototipo di fucile in calibro 10,35 mm “firmato” nientemeno che da Salvatore Carcano, il “papà” del ’91.
E poi la Coppa del mondo a Lonato con “Highlander” Pellielo, il Safari al bufalo in Zimbabwe, il nuovo binocolo Zeiss Sfl con obiettivo di 50 mm ma che pesa come un 42 mm, e molto altro ancora. Non perdete questo numero di fine estate!
Per leggere in anteprima l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto.
L’articolo Armi e Tiro di settembre 2025 è in edicola proviene da Armi e Tiro.
Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Armi e Tiro di settembre 2025 è in edicola