Armi da tiro news da Armi e Tiro
Csg entra nel settore dei sistemi aerei a pilotaggio remoto
Il gruppo industriale-tecnologico europeo Csg, di proprietà dell’imprenditore ceco Michal Strnad, con una significativa presenza in Italia attraverso le controllate Fiocchi Munizioni e Armi Perazzi, amplia le proprie attività nei sistemi d’arma avanzati e nei sistemi aerei a pilotaggio remoto (Uas). La nuova società si chiama AviaNera Technologies e avrà un ruolo chiave in questo segmento, integrando sviluppo, produzione e vendita di tecnologie UAasS.
“Fin dalla sua costituzione”, si legge nel comunicato ufficiale Csg, “AviaNera lavorerà in stretta collaborazione con Excalibur International a.s., la principale società commerciale del Gruppo, che distribuisce prodotti di Csg e dei suoi partner in tutto il mondo e vanta una lunga esperienza nella gestione di progetti complessi nell’ambito dei sistemi di difesa avanzati”.
“Il nostro obiettivo è diventare un attore di primo piano nel settore degli UAS militari e dei sistemi d’arma avanzati. Così come siamo riusciti a costruire in pochi anni una posizione di primo piano nelle munizioni di piccolo calibro, puntiamo a raggiungere un risultato analogo nei sistemi di difesa high-tech”, ha dichiarato Michal Strnad, proprietario e amministratore delegato di Csg. “Grazie alla stretta integrazione delle attività di Excalibur International con AviaNera, un team commerciale e progettuale già esperto – attivo nel commercio di tecnologie Uas e nell’esecuzione di progetti di difesa del valore di centinaia di milioni di euro – guiderà la crescita di Csg in questo segmento sin dal primo giorno. Adesso saremo in grado di offrire ai clienti i nostri sistemi Uas sviluppati e prodotti internamente”, ha aggiunto Miloš Šivara, amministratore delegato di Excalibur International.
La società AviaNera sarà guidata da Pavel Čechal, già direttore esecutivo di Pbs Group. “Come in altri settori, puntiamo alla massima integrazione verticale, così da poter fornire ai clienti prodotti finali e sistemi completi sviluppati e prodotti direttamente da noi. Sfrutteremo appieno le sinergie con altre aziende del gruppo Csg, per esempio nella produzione di munizioni o nelle soluzioni software per le operazioni dei droni”, ha spiegato Čechal.
L’articolo Csg entra nel settore dei sistemi aerei a pilotaggio remoto proviene da Armi e Tiro.
Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Csg entra nel settore dei sistemi aerei a pilotaggio remoto