Armi da tiro news da Armi e Tiro
True Velocity Rm-834: la nuova mitragliatrice d’assalto
La Rm-834 sviluppata da True velocity è una mitragliatrice d’assalto di nuova generazione, sviluppata per sostituire (eventualmente) le Fn Mk-48 del Ussocom con una soluzione più leggera, controllabile e adattabile. Grazie alla sua capacità multicalibro, l’Rm-834 è in grado di sparare i calibri 7,62×51 Nato, 6,5 Creedmoor, 6,8 Tvc e altri, con fondello di diametro massimo di 12,01 mm (.473). Questa flessibilità consente ai combattenti di adattare le prestazioni dell’arma alle esigenze della missione. Con rinculo ridotto, precisione e letalità migliorata e adattabilità, quest’arma offre una mobilità pari a quella di un fucile d’assalto, ma alimentato a nastro.
L’Rm-834 è dotato della tecnologia brevettata True Velocity Sria – Short recoil impulse averaging, un sistema che riduce significativamente il rinculo distribuendo l’impulso della cartuccia lungo l’intero ciclo funzionale. Questa innovazione si traduce in una sensazione di rinculo minima, rendendo il fuoco automatico più preciso e controllabile.
Grazie alla distribuzione bilanciata del peso e all’ingombro compatto, uniti alla tecnologia Sria, si riduce il rinculo percepito e il rilevamento della volata, consentendo agli operatori di rimanere sul bersaglio durante il fuoco automatico prolungato. Progettato per la mobilità e il dominio in ambienti d’assalto, l’Rm-834 consente un fuoco preciso e ripetibile, che consente una soppressione più rapida delle minacce e una maggiore efficacia operativa.
La versione camerata in 7,62×51 e con canna lunga 13 pollici (opzionale con lunghezza di 16 pollici) pesa appena 5.630 grammi, è dotata di selezione di tiro sia semi sia full-auto, calciolo telescopico ribaltabile e bipiede integrato; la cadenza di tiro indicata è di 525-575 colpi/minuto.
L’articolo True Velocity Rm-834: la nuova mitragliatrice d’assalto proviene da Armi e Tiro.
Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: True Velocity Rm-834: la nuova mitragliatrice d’assalto