Nuove configurazioni e accessori per le Sig Sauer M17-M18

Armi da tiro news da Armi e Tiro

Nuove configurazioni e accessori per le Sig Sauer M17-M18

Sig Sauer ha comunicato ufficialmente la recente approvazione dell’Us army di nuovi componenti e accessori per le pistole M17 (full size) e M18 (compatta) nell’ambito del programma Mhs.

Questa autorizzazione semplifica gli acquisti, consentendo ai soldati di ordinare gli articoli direttamente tramite i canali di fornitura militari consolidati. Il design dell’unità di controllo del fuoco (Fcu) delle Sig Sauer P320  consente di modificare la pistola in base alle esigenze operative e alle preferenze dei soldati: tutto ciò che ruota attorno all’Fcu è un accessorio adattabile. Grazie a questa caratteristica, Us army e Sig Sauer hanno collaborato al pacchetto di accessori Mhx o Modular handgun eXchange.

La variante Mhs Gfc (General forces configuration) rappresenta l’introduzione iniziale di una serie di significativi progressi nella modularità delle pistole. Questa configurazione consente ai soldati di convertire le pistole M17 e M18 esistenti per soddisfare un ampio spettro di requisiti operativi. I principali miglioramenti includono maggiore precisione e probabilità di colpire, tempi di addestramento ridotti, manipolazione più rapida e un migliore controllo dell’arma, tutti fattori che contribuiscono a prestazioni migliori in diversi ambienti operativi.

I soldati possono sostituire i componenti a livello utente per modificare la configurazione del loro M17 o M18 attualmente in servizio, miglioramenti come il modulo impugnatura, il bocchettone del caricatore svasato, mire regolabili, traversino di smontaggio con apposito appoggio, che gli americani chiamano gas pedal, per il pollice della mano debole che preme sul lato del fusto della pistola per fornire un supporto aggiuntivo e controllare il rinculo. Tutti questi accessori trasformano una M17 o M18 standard in Mhs-Gfc o in un’alternativa preferita, garantendo  impugnabilità e funzionalità ottimali.

Grazie alla collaborazione con  l’Us army e al feedback ricevuto dai soldati, Sig Sauer ha creato diverse nuove varianti Mhs, offrendo ai soldati la possibilità di aggiornare le M17 e M18 attualmente in servizio.

Il fusto sostitutivo rispetto quello standard, è la versione già presente nelle versioni M17X e M18X nel catalogo civile, con incavo per il dito medio sotto al ponticello del grilletto e superfici grippanti sui fianchi dell’impugnatura e su front e back strap. Altre versioni includono una variante più specifica e dedicata alle Forze speciali e una nuova versione compatta.
Quando un componente o accessorio riceve approvazione o un Nsn – National stock number, le unità e i singoli soldati possono ottenerlo tramite il catalogo logistico (supply system) dell’esercito e questo semplifica ordini, manutenzione e gestione dei ricambi garantendo anche conformità tecnica e sicurezza del materiale. Nel corso della storia recente non risultano esempi di autorizzazioni analoghe per componenti e accessori di pistole: prima del programma (e dell’adozione delle pistole) Mhs, gli accessori venivano approvvigionati tramite canali tradizionali o contratti indipendenti. Le fondine, i laser o altri accessori avevano talvolta numeri Nsn, ma non erano mai associati formalmente a una specifica pistola.

 

L’articolo Nuove configurazioni e accessori per le Sig Sauer M17-M18 proviene da Armi e Tiro.

Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Nuove configurazioni e accessori per le Sig Sauer M17-M18