Armi da tiro news da Armi e Tiro
Armi e Tiro di maggio 2025 è in edicola
La copertina di Armi e Tiro è dedicata alla prova del primo esemplare disponibile in Italia della Springfield armory Sa-35 calibro 9×19. Le altre armi corte che abbiamo testato sono la compatta, ma bifilare, per la difesa personale Ruger Security-380 Lite rack Talo calibro 9 corto e la full size tattico-sportiva Cz P-09 Nocturne calibro 9×19.
Per chi pratica la caccia a canna liscia, abbiamo invece testato il semiauto Benelli Raffaello calibro 28/76 con la nuova canna Ai e il sovrapposto Fabarm Elos B2 Notte AL calibro 20/76.
Per quanto riguarda le carabine a canna rigata, abbiamo testato la bolt-action ultraleggera per la caccia Kimber 84L Mountain ascent Caza calibro .30-06 e la bull-pup modulare Tec target Schneider Xceed sporting calibro .308 Winchester.
La rubrica ex ordinanza e collezione è dedicata alla rarissima variante della Beretta 34 con sicura all’otturatore, di cui illustriamo la genesi con l’aiuto della documentazione originale d’archivio Beretta.
Due gli appuntamenti con i saloni: il Bignami day con tutte le novità 2025 del distributore altoatesino, e il Zhuhai Air show, con lo stato dell’arte della tecnologia militare cinese. E poi il test operativo di endurance dei nuovi caricatori Mec-Gar per Glock 17 e 19, tutti i termini tecnici usati nel mondo delle ottiche di puntamento, i nuovi termici Hikmicro e molto, molto altro ancora. Non mancate!
Per leggere in anteprima l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto.
L’articolo Armi e Tiro di maggio 2025 è in edicola proviene da Armi e Tiro.
Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Armi e Tiro di maggio 2025 è in edicola