Beretta raddoppia negli Stati Uniti

Armi da tiro news da Armi e Tiro

Beretta raddoppia negli Stati Uniti

Pietro Gussalli Beretta, presidente e amministratore delegato di Beretta holding, ha annunciato i piani per incrementare ulteriormente la forte presenza negli Stati Uniti, grazie alla recente acquisizione di Norma Precision, investendo 60 milioni di dollari in un impianto all’avanguardia per la produzione e distribuzione di munizioni, che sarà situato a Savannah, nello Stato della Georgia. Questo nuovo impianto offre un’opportunità significativa per aumentare ulteriormente la sua già ampia presenza negli Stati Uniti, aggiungendo le munizioni alle sue attività americane. Norma Precision costruirà uno stabilimento all’avanguardia, che occuperà una superficie di circa 28.000 metri quadri e coprirà l’intera catena del valore delle munizioni, dalla produzione all’assemblaggio, fino alle attività di distribuzione, nei settori della caccia, del tiro sportivo, dell’outdoor, del militare e delle forze dell’ordine.

Beretta Holding impiega già quasi 1.000 dipendenti negli Stati Uniti attraverso le controllate Beretta Usa, Benelli Usa, Burris, Steiner eOptics e Norma Precision. Il gruppo gestisce anche i prestigiosi negozi di Dallas e New York.

«Sono lieto di annunciare il nostro impegno a investire 60 milioni di dollari attraverso la nostra nuova controllata americana nel settore delle munizioni, Norma Precision», ha annunciato Pietro Gussalli Beretta. «Insieme alla mia famiglia e a Beretta holding siamo molto orgogliosi di aggiungere la produzione di munizioni alla nostra presenza negli Stati Uniti. Questo è un momento molto speciale perché ora possiamo fornire ai nostri clienti statunitensi una gamma completa di prodotti premium fabbricati localmente, che vanno dalle armi portatili leggere, alle munizioni fino alle ottiche, tutti riuniti sotto lo stesso gruppo. Stiamo anche sostenendo l’economia locale con la creazione di centinaia di nuovi posti di lavoro».

Beretta holding è la capogruppo del gruppo industriale leader riconosciuto a livello mondiale nei settori delle armi portatili, delle munizioni, delle ottiche, dell’abbigliamento e degli accessori dedicati alla caccia, allo sport, all’outdoor, alla difesa e alle forze dell’ordine. Il gruppo Beretta holding gestisce più di 15 siti produttivi sparsi in tutto il mondo e una delle più forti reti di distributori; attualmente impiega oltre 6.500 persone e vanta un fatturato di oltre 1,5 miliardi di dollari annui, più di 50 società controllate e un ampio portafoglio di oltre 20 marchi fra i più prestigiosi al mondo.

 

L’articolo Beretta raddoppia negli Stati Uniti proviene da Armi e Tiro.

Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Beretta raddoppia negli Stati Uniti