Contro la violenza sulle donne

Armi da tiro news da Armi e Tiro

Contro la violenza sulle donne

Il 22 e 23 novembre, il campo di tiro di San Cipriano Picentino (Sa) ospita la quinta edizione di una gara che non un semplice evento sportivo, ma un momento dal significato particolarmente importante: dire basta alle violenze sulle donne.

La gara, che ha ottenuto anche il patrocinio della Regione Campania, si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica con inizio alle 9, è composta da 12 stage, per un totale di 225 colpi, e regolamento Fitds/Ipsc. In occasione della gara, ci sarà anche l’opportunità di partecipare a un corso tenuto da Chiara Neviani, tiratrice della nazionale italiana Lady Production campione del mondo.

#tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item1 {
background: url(https://www.armietiro.it/wp-content/uploads/2025/11/Caracal-Open-Red-1-1-scaled.jpg) 0 0 no-repeat;
}
#tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item2 {
background: url(https://www.armietiro.it/wp-content/uploads/2025/11/Caracal-Open-Red-2-1-scaled.jpg) 0 0 no-repeat;
}

Main sponsor dell’evento Decima Divisione Balistica: per l’occasione, l’azienda di Poggibonsi, resa celebre dai successi della sua Rapax, ha deciso di creare un versione “rosso corsa” della Caracal in versione Open, affidata a Patrizia Perrucino, tiratrice del team Xdb. Per la versione speciale della Caracal Open non a caso è stato scelto il Red, colore utilizzato nelle manifestazioni contro la violenza sulle donne sia con le scarpette rosse sia con le panchine, simbolo proprio di questa battaglia di civiltà.

Locandina ufficiale

L’articolo Contro la violenza sulle donne proviene da Armi e Tiro.

Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Contro la violenza sulle donne