Estonia: agevolare il possesso legale di armi?

Armi da tiro news da Armi e Tiro

Estonia: agevolare il possesso legale di armi?

Il ministro degli Iterni estone, Igor Taro, in seguito a specifiche richieste da parte delle associazioni di legali possessori di armi, ha annunciato di lavorare a una serie di modifiche in senso semplificativo sul possesso e sull’uso di armi da fuoco da parte dei cittadini del Paese baltico.

“L’attuale legge sulle armi”, ha dichiarato Taro, “è stata redatta in un periodo completamente diverso e in circostanze molto diverse. Alla luce dell’attuale situazione di sicurezza, è naturale che riesaminiamo e analizziamo questa materia”.

“Un principio fondamentale che stiamo seguendo è che ogni persona in Estonia dovrebbe sapere qual è il proprio ruolo in caso di crisi o di guerra e dovrebbe essere in grado di svolgerlo efficacemente”, ha spiegato il ministro.

“Un secondo principio su cui abbiamo concordato in tutti i settori della coalizione è che non ci dovrebbero essere inutili formalità burocratiche o doppi controlli su nessuna questione”, ha aggiunto.

“Il nostro obiettivo è certamente anche quello di garantire che le capacità di maneggio delle armi migliorino e che questo diritto si estenda ai cittadini leali della Repubblica di Estonia”, ha sottolineato il ministro.

“Un’arma da fuoco è uno strumento per raggiungere un determinato obiettivo”, ha affermato. “L’obiettivo, come ho detto, rimane che ogni persona in Estonia conosca il proprio ruolo o i propri ruoli. Qualcuno può avere diversi ruoli, ma dovrebbe essere in grado di svolgerli efficacemente. Se ha bisogno di sapere come maneggiare un’arma da fuoco, o per qualche motivo ne possiede una, per farlo, allora dovrebbe essere possibile senza ostacoli irragionevoli. Se questo porta a un aumento del numero di armi in possesso dei cittadini, in certa misura, allora dimostra semplicemente che è necessario”.

“Se confrontiamo il numero di possessori di armi con quello dei paesi confinanti, come la Finlandia o altri paesi nelle nostre vicinanze, il numero di cittadini possessori di armi è davvero molto piccolo”, ha osservato. “Sia il numero di possessori di armi in proporzione, sia il numero di poligoni di tiro e di postazioni di tiro. Ci sono evidentemente alcune lacune, e questa correzione deve essere apportata se vogliamo raggiungere questo obiettivo”.

L’articolo Estonia: agevolare il possesso legale di armi? proviene da Armi e Tiro.

Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Estonia: agevolare il possesso legale di armi?