Eurenco e Fiocchi insieme per la fornitura di propellenti

Armi da tiro news da Armi e Tiro

Eurenco e Fiocchi insieme per la fornitura di propellenti

Eurenco, leader europeo nei materiali energetici, e Fiocchi group, che fa parte di Csg (Czechoslovak group), annunciano la firma di una nuova partnership quinquennale per la fornitura di propellenti per i piccoli calibri. In virtù di questo accordo, Eurenco fornirà propellenti, prodotti nello stabilimento di Clermont, in Belgio, a sostegno del fabbisogno produttivo di Fiocchi in tutta Europa. L’accordo rappresenta un passo significativo nel rafforzamento della sicurezza dell’approvvigionamento di munizioni di piccolo calibro per la difesa europea, le forze dell’ordine e gli alleati della Nato. Eurenco conferma il proprio impegno nel supportare Fiocchi group nell’offerta di una gamma diversificata di prodotti, concepita per rispondere a un’ampia varietà di requisiti operativi.

«La firma di questa partnership con Fiocchi», ha dichiarato Thierry Francou, ceo di Eurenco, «rappresenta un ulteriore successo per la nostra gamma di propellenti per piccolo calibro e testimonia il riconoscimento della nostra eccellenza industriale. Eurenco è orgogliosa di fornire prodotti sicuri, ad alte prestazioni e progettati con la massima competenza tecnica, in grado di rispondere alle esigenze dell’Europa e dei nostri alleati».

«La firma di questo accordo», ha aggiunto Alessandro Fioravanti, direttore progetti strategici di Fiocchi, «rappresenta un passaggio cruciale nel consolidamento della nostra strategia di supply chain. Fiocchi ed Eurenco collaborano da molti anni e questa nuova intesa rafforza ulteriormente una relazione industriale di lungo corso, fondata su una visione condivisa, sulla fiducia reciproca e sulla competenza tecnica. La partnership con Eurenco garantirà stabilità, qualità e continuità alla nostra crescita nei prossimi anni, sostenendo lo sviluppo delle nostre soluzioni più avanzate, la crescita del gruppo Csg e la nostra leadership tecnologica nei mercati internazionali della difesa e del settore civile».

Eurenco è il leader europeo nei materiali energetici, con una gamma completa di polveri, esplosivi, sistemi propulsivi e additivi destinati a mercati strategici con difesa e sicurezza; spazio, estrazione petrolifera; e additivi per carburanti. Le soluzioni di cariche esplosive e propellenti dell’azienda sono personalizzate per applicazioni complesse: testate, missili, bombe, armi subacquee e munizioni di piccolo, medio e grande calibro.

 

L’articolo Eurenco e Fiocchi insieme per la fornitura di propellenti proviene da Armi e Tiro.

Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Eurenco e Fiocchi insieme per la fornitura di propellenti