Armi da tiro news da Armi e Tiro
Glock presenta la Gen6!
Glock ha inaugurato una nuova generazione, la sesta, per le proprie leggendarie semiauto polimeriche: il debutto ufficiale avverrà tra 43 giorni (con tanto di conto alla rovescia), inizialmente sono previsti quattro modelli, tutti in 9×19: 17, 19, 45 e 49.
L’innovazione è incentrata soprattutto sull’ergonomia, recependo le indicazioni da parte del mercato: il fusto, in particolare, presenta elsa maggiorata, bombature sui lati in corrispondenza del palmo della mano (palm swell), nuova zigrinatura Rtf6 che copre una maggior area soprattutto sui pannelli laterali. Sopra il ponticello (dotato di generoso undercut) è stata ricavata una nuova area maggiorata, sempre con texture Rtf6, per l’appoggio del pollice nella presa a due mani. Il bordo della leva di arresto otturatore risulta maggiorato, il grilletto ha nuovo profilo dritto (come la pletora di componenti custom aftermarket), nuove anche le fresature di presa anteriori e posteriori sul carrello, più profonde e diversamente conformate (ma sempre dritte).
Per quanto riguarda il montaggio dei red dot, va in pensione il sistema Mos, a favore di una nuova interfaccia con piastrine adattatrici ultrapiatte, che consente di avere un minor asse ottico.
L’articolo Glock presenta la Gen6! proviene da Armi e Tiro.
Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Glock presenta la Gen6!