Armi da tiro news da Armi e Tiro
Il bull-pup dell’Armenia
Il fucile bull-pup Maktes Arms T-Ab 1A prodotto in Armenia e appena presentato al salone Defea di Atene, è un sistema d’arma modulare multicalibro, progettato per soddisfare i requisiti delle unità militari d’élite e delle forze dell’ordine. La canna e il bocchettone del caricatore rimovibili consentono di configurare il fucile per sparare il 5,56×45 Nato, il 5,45×39, il 7,62×39 e altre cartucce intermedie, alimentandosi da caricatori standard Ak o Stanag.
L’arma è dotata di calciolo regolabile in estensione, comandi ambidestri, lato di espulsione reversibile, regolazione del gas a tre vie (funzionamento normale, condizioni avverse e impiego con moderatore) e canna a cambio rapido.
Il Maktes Arms T-Ab 1A ha fusto in polimeri, adotta canna lunga 415 millimetri (16,3 pollici), impiega selettore di tiro a due posizioni, tiro in semi auto e full auto con una terza posizione opzionale, con raffica limitata a 2 colpi, ha una cadenza di tiro di 650-700 colpi al minuto, manetta di armamento ambidestra e non reciprocante, lunghezza complessiva di 702 millimetri con calcio non esteso, pesa scarico 3.750 grammi.
L’articolo Il bull-pup dell’Armenia proviene da Armi e Tiro.
Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Il bull-pup dell’Armenia