Armi da tiro news da Armi e Tiro
L’Italia al Mondiale Ipsc in Sudafrica
#tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item1 {
background: url(https://www.armietiro.it/wp-content/uploads/2025/09/Elicottero-Xdb-tricolore-scaled.jpg) 0 0 no-repeat;
}
#tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item2 {
background: url(https://www.armietiro.it/wp-content/uploads/2025/09/Gavino-Mura-regional-director.jpg) 0 0 no-repeat;
}
#tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item3 {
background: url(https://www.armietiro.it/wp-content/uploads/2025/09/Nazionale-italiana-Fitds-1-scaled.jpg) 0 0 no-repeat;
}
È in pieno svolgimento il Campionato del mondo di Tiro dinamico sportivo della specialità Handgun (arma corta), organizzato dalla Ipsc region Sudafrica. Dopo il pre-match della settimana scorsa e la cerimonia ufficiale di apertura del Mondiale, sono stati disputati i primi due giorni del match.
Per distribuire nel migliore dei modi le centinaia di tiratori iscritti in rappresentanza di tutti i Paesi affiliati alla federazione internazionale, l’organizzazione ha suddiviso i tiratori in ben quattro turni giornalieri a rotazione, il primo dei quali ha inizio alle 6,30 (ora locale) della mattina, in condizioni meteo assai differenti dal resto della giornata. I tiratori saranno impegnati in cinque giorni di gara da lunedì a sabato prossimo, godendo di un giorno di riposo; trenta gli stage previsti (sei per ogni giornata di gara). Domenica prossima è prevista la cerimonia di chiusura con le premiazioni.
Dal Sudafrica, nella riunione di sabato scorso tra gli Ipsc regional director di tutto il mondo (l’Italia era rappresentata da Gavino Mura), una splendida notizia per il nostro Paese: il Campionato del mondo Ipsc Handgun del 2029 sarà organizzato in Italia.
Guarda il video:
L’articolo L’Italia al Mondiale Ipsc in Sudafrica proviene da Armi e Tiro.
Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: L’Italia al Mondiale Ipsc in Sudafrica