Londra propone di mandare armi anche alla Moldavia

Armi da tiro news da Armi e Tiro

Londra propone di mandare armi anche alla Moldavia

Mandare armi anche alla Moldavia, oltre che all’Ucraina? Lo ha ventilato in una intervista al Daily Telegraph il ministro degli esteri britannico Liz Truss (in foto), affermando di voler vedere “una Moldavia equipaggiata con gli standard Nato”. Secondo il ministro, infatti, “Putin è stato assolutamente chiaro sulle sue ambizioni di creare una grande Russia e solo perché i suoi tentativi di conquistare Kiev non hanno avuto successo non significa che abbia abbandonato queste ambizioni”.
La questione potrebbe essere portata in discussione con tutti gli alleati nel corso del vertice “Ramstein bis” che si svolgerà domani in videoconferenza tra oltre 40 Paesi che, oltre ai membri dell’alleanza atlantica, includerà anche Stati che non ne fanno parte, come Israele, Giappone e Qatar.
Per parte sua, il governo moldavo a oggi, nonostante alcuni bombardamenti abbiano interessato il suo territorio, continua a dichiarare la propria neutralità e di non avere alcuna intenzione di farsi trascinare nel conflitto che sta interessando Russia e Ucraina.

L’articolo Londra propone di mandare armi anche alla Moldavia proviene da Armi e Tiro.

Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Londra propone di mandare armi anche alla Moldavia