Armi da tiro news da Armi e Tiro
Ngsw: le armi ricevono la denominazione ufficiale
Sig Sauer si è congratulata ufficialmente con l’esercito statunitense per l’assegnazione della denominazione standard (Type classification standard o Tc-Std) per le armi del programma Ngsw: quindi sia il fucile, sia la mitragliatrice in calibro 6,8 mm “perdono” la “X” nella denominazione del modello (che indica che la relativa arma è ancora in fase sperimentale), diventando ufficialmente M7 (fucile) e M250 (mitragliatrice).
“Questo traguardo riflette il nostro impegno nel fornire capacità all’avanguardia che offrano ai nostri soldati il vantaggio tattico e la letalità necessari sul campo di battaglia”, ha dichiarato il Colonnello Jason Bohannon, Project Manager Soldier Lethality. “Continuiamo a concentrarci sull’equipaggiamento delle nostre forze con gli strumenti più affidabili ed efficaci per garantire il successo della missione”.
La classificazione standad attesta che l’M7 e l’M250 soddisfano rigorosi standard di prestazioni, sicurezza e affidabilità per un uso militare su larga scala. Questa designazione garantisce una perfetta integrazione nell’inventario dell’esercito degli Stati Uniti, semplificando l’approvvigionamento, l’addestramento e la manutenzione tra le unità e assicurando che il materiale soddisfi pienamente le esigenze operative dell’esercito.
Il fucile M7 e la mitragliatrice M250 sono attualmente impiegati nella Close combat force (Ccb) per sostituire rispettivamente la carabina M4A1 e l’arma automatica di squadra M249 (Saw).
L’articolo Ngsw: le armi ricevono la denominazione ufficiale proviene da Armi e Tiro.
Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Ngsw: le armi ricevono la denominazione ufficiale